IL 27 LUGLIO RIAPRE LO SPORTELLO SIMEST PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE E LA SOSTENIBILITA’

IL 27 LUGLIO RIAPRE LO SPORTELLO SIMEST PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE E LA SOSTENIBILITA’

Pubblicate le Circolari n. Serie/394/2023 che normano la misura agevolativa, articolata in sei linee di intervento.
Tutte le linee prevedono un finanziamento a tasso agevolato e la possibilità di richiedere un 10% di fondo perduto.

INSERIMENTO MERCATI
Finanziamento a tasso agevolato destinato alla realizzazione di investimenti sui mercati internazionali, relativi all’apertura di nuove strutture commerciali all’estero ove non già presenti o  al potenziamento e/o sostituzione di una propria struttura già esistente (ed eccezione del negozio), per la promozione di beni e/o servizi prodotti in Italia o a marchio italiano registrato.
Vai alla scheda commerciale

TRANSIZIONE DIGITALE ED ECOLOGICA
Finanziamento a tasso agevolato per sostenere gli investimenti volti a favorire per almeno il 50% del totale del finanziamento a Investimenti di Transizione Digitale e/o Ecologica delle imprese e promuoverne la competitività sui mercati esteri e la restante parte – fino al 50% – può essere destinata a ulteriori investimenti volti al rafforzamento patrimoniale.
Vai alla scheda commerciale

FIERE ED EVENTI
Finanziamento a tasso agevolato per sostenere la partecipazione fino a massimo 3 eventi di carattere internazionale, anche virtuali, tra: Fiere, Mostra, Missioni imprenditoriali o Missioni di sistemi, per la promozione di beni e/o servizi prodotti in Italia o a marchio italiano registrato.
Vai alla scheda commerciale

E-COMMERCE
Finanziamento a tasso agevolato destinato alla realizzazione di un progetto di investimento digitale per la creazione di una piattaforma e-commerce propria oppure il miglioramento o lo sviluppo di una Piattaforma propria già esistente, oppure l’accesso ad una piattaforma di terzi (market place) con la creazione di un proprio spazio/store, per la promozione di beni e/o servizi prodotti in Italia o a marchio italiano registrato.
Vai alla scheda commerciale

CERTIFICAZIONI E CONSULENZA
Finanziamento a tasso agevolato per sostenere gli investimenti volti a favorire la realizzazione di progetti di internazionalizzazione dell’impresa aventi ad oggetto consulenze specialistiche e studi di fattibilità per l’internazionalizzazione dell’impresa e/o per l’innovazione digitale, tecnologica, di prodotto o l’ottenimento di certificazioni di prodotto, per la tutela di diritti di proprietà intellettuale, di certificazioni di sostenibilità e innovazione tecnologica.
Vai alla scheda commerciale

TEMPORARY MANAGER
Finanziamento a tasso agevolato per sostenere l’inserimento temporaneo da parte di imprese italiane di figure specializzate (Temporary Manager), per la realizzazione di progetti di innovazione tecnologica, digitale o ecologica, a sostegno dell’internalizzazione dell’Impresa sui mercati internazionali.
Vai alla scheda commerciale

Per tutte le sei linee di intervento, il regime agevolativo è “de minimis” (Regolamento UE n. 1407/2013).

Domande dalle ore 09:00 del  27 luglio tramite portale SIMEST.

📞Contattateci per una consulenza gratuita : 0522 15 33 593



Contattaci

Value Target offre gratuitamente lo studio preliminare di prefattibilità per capire quali sono le migliori opportunità per la tua azienda. Contattaci per saperne di più.

    Accetto i termini della privacy policy