
09 Mar 2023 Bando ESG e Digitale 2023 – Trento
Il bando intende sostenere, tramite un contributo a fondo perduto, interventi di consulenza e/o formazione per la sostenibilità ESG e l’innovazione tecnologica I4.0.
BENEFICIARI:
MPMI aventi sede nella provincia di Trento potranno sostenere, promuovere e sviluppare:
- i processi sulla sostenibilità secondo i criteri ESG, che riguardano aspetti ambientali, sociali e di governance ·
- la cultura e la pratica digitale
Gli strumenti di assessment sulla maturità digitale, il livello di sicurezza informatica e il monitoraggio in termini ESG dell’impresa hanno come finalità di creare o aumentare la consapevolezza nelle imprese.
SPESE AMMISSIBILI:
Sono finanziabili le spese riguardanti:
- consulenza e/o formazione per favorire la conoscenza e l’adozione di processi innovativi (digitali e di sostenibilità)
- acquisto hardware e software nel limite del 30% delle spese ammesse per consulenza e formazione (obbligatorio esplicitare il collegamento).
Sono ammesse le spese fatturate e liquidate a partire dal 1° gennaio 2023 e fino al 120° giorno successivo alla data di ricezione della PEC di ammissione della domanda. Le domande di agevolazione devono presentare un progetto minimo di € 2.000.
AGEVOLAZIONE:
Contributo a fondo perduto pari al 70% delle spese ammissibili e rendicontate, fino ad un massimo di € 10.000.
Le domande devono essere presentate dalle ore 19.00 del 3 aprile alle 19.00 del 13 aprile 2023 unicamente a mezzo PEC trasmettendo l’apposito modulo unitamente a tutti gli allegati tassativamente firmati digitalmente.