
17 Mar 2021 Nuova Sabatini
Industria 4.0: Nuova Sabatini 2021
Contributo ministeriale della Nuova Sabatini tutto in un’unica erogazione per le domande presentate dal 1° gennaio 2021 alle banche e agli intermediari finanziari: questa la novità introdotta dalla nuova Legge di Bilancio e reso operativo dalla Circolare 434/2021 del Ministero dello Sviluppo Economico (pubblicata nella GURI n. 43 del 20 febbraio).
Per l’emergenza Covid, tra l’altro, è prevista anche una moratoria per le imprese beneficiarie, in deroga alla durata massima di 5 anni sui finanziamenti all’acquisto di beni strumentali agevolati.
Nuova Sabatini 2021
La misura Beni strumentali (“Nuova Sabatini “) mira a semplificare l’accesso al credito delle imprese e accrescerne la competitività sostenendo e gli investimenti per acquisto o leasing di macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware ( nuovi e riferiti alle immobilizzazioni materiali), software e tecnologie digitali. Possono accedervi le micro, piccole e me
die imprese (MPMI) sane e di tutti i settori, tranne le attività finanziarie e assicurative e quelle connesse all’esportazione.
L’agevolazione, volta a fornire immediata liquidità alle PMI che investono in nuovi macchinari e strumenti volti alla produzione e strumentali all’attività di business, è previsto dall’articolo 1, comma 95, della legge 30 dicembre 2020, n. 178 (la Manovra 2021).
Erogazione contributo Beni strumentali
La misura prevede la concessione di un contributo del 2,75% sulle spese ordinarie e del 3,575% sugli investimenti 4.0. Il contributo è erogato dal MiSE alle imprese beneficiarie in una sola tranche, indipendentemente dall’importo del finanziamento concesso.
Se vuoi informazioni specifiche su Accesso al Credito, Finanziamenti PMI, Incentivi imprese, Industria 4.0, Investimenti nelle PMI, Nuova Sabatini
Contatta il nostro Customer Service
📧 [email protected]
☎ 3393171541